Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Fino a qualche anno fa in Corea la parola alcol veniva associata unicamente al soju e alla birra. Con il passare degli anni, diventando una città sempre più internazionale, hanno cominciato a prendere piede bar in cui poter ordinare drink veri e propri, fino ad arrivare ad avere locali famosi in tutto il mondo.

CHARLES H.

Nel quartiere di Jongno-gu, si trova il maestoso hotel Four Season, ed è proprio qua dentro che si nasconde il Charles H.
Cocktail raffinati accompagnati da appetitosi stuzzichini, hanno permesso a questo speakeasy di rientrare nella lista dei 50 bar migliori al mondo. La ciliegina sulla torta è l’atmosfera calda ma elegante che vi farà fare un tuffo nel passato, portandovi negli affascinanti anni ’20. Un’esperienza unica e di qualità!

LE CHAMBER

Elegante e ricercato, Le Chamber si trova in uno dei più famosi centri notturni di Seoul, Apgujeon Rodeo. Al piano -1 in un edificio qualsiasi, si trova la libreria di questo speakeasy in cui si può accedere solo premendo un “libro magico”. Una volta aperta la porta si svelerà un bar alla moda, con poltrone in pelle e grossi lampadari di cristallo; qui potrete gustarvi drink caratterizzati da sapori provenienti da tutto il mondo, ognuno con la propria narrativa, accompagnati da una dolce musica dal vivo al pianoforte.

COBBLER

Torniamo a Jongno-gu, quartiere che ospita un altro speakeasy, meno sfarzoso rispetto al primo, ma particolare e tipicamente coreano. E’ un piccolo cocktail bar situato in un Hanok ristrutturato, la tradizionale casa coreana; offre solo un paio di tavolini e un lungo bancone in legno, creando così un’atmosfera intima e delicata. Il punto forte sono i drink, non aspettatevi di trovare la solita lista di cocktail perché qui, il menù, non esiste; i drink verranno fatti ad hoc per voi, dopo una consultazione con il barista che metterà insieme i vostri gusti con gli “ingredienti” stagionali.


editor