Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Se sei in Corea da un po’ di tempo e hai bisogno di prenderti una pausa dal piccante, quale modo migliore se non con una pizza? Ecco 3 famose pizzerie a Seoul che non deluderanno le tue aspettative italiane.

MARIONE PIZZERIA

Forse la pizzeria più famosa tra gli italiani che vivono a Seoul, è gestita da “Mario”, un coreano che, innamoratosi dell’Italia, ha vissuto e studiato cucina nel nostro Bel Paese. E’ un piccolo ristorante che si colloca nel quartiere della Seoul Forest; il grosso forno a legna, i tavoli spartani e i quadri che richiamano Napoli, creano l’atmosfera della tipica pizzeria italiana. La pizza non delude, accompagnata se si vuole da uno spritz, è proprio quella napoletana: cornicione alto e soffice, pomodoro e mozzarella campana. Una delizia!

DA ROBE

Il quartiere della Seoul Forest non delude e propone un altro ottimo ristorante italiano: Da Robe. A differenza del primo, “Da Robe” è più un ristorante che una pizzeria; il design interno del locale è ricercato e decisamente meno spartano, la proposta del menù è più vasta e offre antipasti, primi e secondi piatti italiani. Anche qui la pizza non lascerà scontenti, con un impasto che viene fatto lievitare per 40 ore, il risultato finale è quello di una buonissima e classica pizza napoletana.

SPACCA NAPOLI

Spostiamoci nell’elegante e movimentato quartiere di Hapjeong; qui troviamo, al primo piano di un vecchio condominio, “Spacca Napoli”. Locale piccolo e accogliente caratterizzato da un arredamento rustico, costellato di quadri e souvenir tutti “made in Naples”. E’ napoletana anche la pizza che offrono, perfetta per placare la nostalgia della cucina italiana, e per concludere il pasto non mancheranno caffè espresso e limoncello.


editor