Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Se vuoi gustarti un buon drink dopo cena che si discosta dal solito schottino di soju, ecco una lista di bar nascosti imperdibili.

GONG GAN

E’ un piccolo bar che si trova nel quartiere di Insadong; situato in un Hanok spicca per il suo arredamento moderno in questa zona storica. Nonostante sia un locale contenuto, le vetrate da cui è costituito danno un senso di spazio e luce. Qui potrete trovare drink ricercati basati però su ingredienti tipici della cultura coreana, il tutto solitamente accompagnato da uno “snack” che rende il drink ancora più buono. Personale molto accogliente, pronto a spiegarvi in inglese la composizione di ogni cocktail.

POSITEAVE

Ci spostiamo in un’altra zona costellata di ristoranti e coffee shop a tema: la Seoul Forest. Vi capiterà sicuramente di girovagare per questo quartiere e, se dopo cena non avete piani, il Positeave potrebbe essere la soluzione. E’ un locale molto accogliente, con un massimo di 10 posti a sedere che si sviluppano lungo un bancone di legno. Come suggerisce la parola nascosta all’interno del nome (posiTEAve), questo bar propone drink a base di tè orientali, e non, che variano in base alla stagione corrente. E’ anche possibile fare una degustazione di tè e, per i più affamati, gustarsi i dolci proposti.

ZEST

Cambiamo stile e dirigiamoci nel quartiere più alla moda di Seoul ovvero Apgujeong Rodeo. Tra discoteche, pocha colorati e bar karaoke, in una vietta lontana dal caos si ritaglia il suo spazio Zest. Luci soffuse, musica jazz e arredamento minimal creano un locale moderno dall’atmosfera newyorkese la cui proposta alcolica però mantiene le radici coreane. E un locale oggettivamente bello, curato, e belli sono anche i bar tender che, preparati e in lingua inglese, vi illustreranno il concept del locale spiegandovi i cocktail nei minimi dettagli.


editor

Related Posts