Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Gli inverni coreani sono famosi per essere rigidi e spietati, nevicate copiose e temperature ben al di sotto dello zero sono una costante a cui ormai i coreani sono abituati. Se vi state chiedendo come fanno i coreani a risultare affascinanti e attraenti con -17 gradi ve lo dico io: non fanno caso alla temperatura. Si vestono come vogliono che ci siano10 gradi o -10 loro continueranno ad indossare cappottini e crop-top striminziti, ciabatte e calze a rete senza mai scomporsi nonostante il gelo e le bufere di neve. Ma andiamo ad analizzare le varie “tipologie di coreani” in base a come si vestono.

I PUPAZZI DI NEVE

Non è ancora chiaro se stiano semplicemente seguendo una moda o se, mossi da ragione decidono di coprirsi, i “pupazzi di neve” sono forse la categoria a cui noi italiani potremmo avvicinarci di più.
Distinguibili dalla camminata goffa, sono coloro che indossano ingombranti piumini lunghi fino ai piedi solitamente di 2 taglie più grandi e preferibilmente di marca North-Face o Discovery. Spesso a completare il look ci sono sciarponi enormi, guanti e cappello.

I SUMMER NOSTALGICS

Ciò che li distingue dagli altri sono le “scarpe”, se di scarpe si può parlare. I nostalgici dell’estate hanno infatti paura di far sudare i piedi e decidono di fargli prendere aria indossando ciabatte o infradito come nei mesi estivi. La ciabatta è una calzatura molto usata in Corea, non solo al mare, ma anche in città, rappresenta un trend everywhere e quanto pare anche evrytime. Ovviamente questa moda per la stagione invernale ha subito delle rivisitazioni portando alla nascita di esemplari pelosi: infradito, ciabatte e crocks tutte con il pelo e indossate rigorosamente senza calze.

WANNA BE FASHION BLOGGER

Questa categoria è molto vasta ed è invidiabile. Comprende sia ragazze che ragazzi e sono coloro che non sentono il gelo invernale e, a prescindere dalla temperatura, devono essere sempre alla moda.
Le ragazze indossano gonne o vestiti con calze velate, cappottini leggeri che slanciano fisico e punto vita; le più temerarie azzardano top con pancia di fuori e giacchette in pelle.
I ragazzi invece pretendono di essere eleganti sfoggiando unicamente cappotto e camicia oppure, nel caso dei palestrati, giacca e canotta che mette in mostra i muscoli.


editor