Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Se state cercando un posto caldo che vi protegga dal gelo invernale o un rifugio dalle scroscianti piogge estive, non potete non fare una gita in questi 4 grandi centri commerciali di Seoul.

STARFIELD COEX MALL

Il Coex è forse il mall più rinomato della capitale, oltre che essere il più grande centro commerciale sotterraneo di tutta l’Asia. Il centro ospita un acquario, sale cinematografiche e offre diversi servizi come hotel e aree ristoro. Detto ciò, le oltre 100.000 persone che che visitano il Coex ogni giorno non lo fanno per andare al cinema, bensì per ammirare la famosa biblioteca Starfield (ormai uno dei simboli della città di Seoul), per fotografare la statuta gigante di fronte all’entrata in onore di Psy (cantante e produttore di “Gangnam style”) e confrontare le proprie impronte delle mani con quelle di Idol famosi.

HYUNDAI DEPARTMENT STORE

A Seoul è possibile trovare diversi centri commerciali Hyundai, quello che però consigliamo come rifugio e ottimo pit stop per lo shopping, è situato nella zona di Yeouido. Distribuito su 12 piani e con 600 negozi, è il mall più grande della capitale in cui si alternano boutique di lusso e negozi di fast fashion. Caratterizzato da linee morbide, curve e molto verde, oltre che essere un paradiso per shopping è anche una particolarità della Corea moderna da visitare.

LOTTE MALL

Nel quartiere di Jamsil, il gruppo Lotte ha costruito una specie di piccolo villaggio: c’è un parco divertimenti a tema, un parco molto verde che si sviluppa attorno a un grosso lago circolare, il tutto situato di fronte ad un sistema di centri commerciali costituito da 2 mall e dalla famosa Lotte Tower (la torre più alta di Seoul). Risulta quindi imperdibile una visita a questo enorme e moderno complesso; i centri commerciali in particolare sono dei grossi magazzini di lusso dove poter scoprire le ultime mode e tendenze coreane.


COMMON GROUND

Seoul non poteva non offrire anche una rivisitazione underground del classico centro commerciale. Da pochi anni è infatti nato il Common Ground, ovvero un mall pop-up, interamente costituito da container. E’ un luogo che concilia la modernità coreana con le tradizioni centenarie; è infatti possibile trovare negozi di tendenza, ristoranti organizzanti nei container, ma anche food-track che propongo cibo tipico. Ne è un esempio il “Kimchi Bus” che serve numerosi piatti a base di Kimchi, la pietanza coreana più famosa al mondo. Insomma un centro commerciale alternativo ma comunque imperdibile!


editor