Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:



La Corea del Sud possiede sport tradizionali propri, famosi in tutto il mondo che permettono al Paese di primeggiare in molti eventi sportivi. Tra questi ricordiamo il Taekwondo, sport nazionale che rappresenta in tutto e per tutto la Corea e i suoi valori morali. Tuttavia stanno diventando popolari sport più “occidentali”, come il calcio o il tennis, ma alcuni di questi ormai rappresentano nel Paese una vera e propria moda.


GOLF

Quello che in Italia molto spesso consideriamo uno “sport per adulti”, in Corea è invece una moda anche tra i ragazzi giovani. Più che una passione o un divertimento, il golf rappresenta uno status symbol; è infatti uno sport estremamente caro (caro il campo, la membership..ecc) e dunque praticato solo da un determinato ceto sociale: insomma dai ricchi! Pubblicizzato e amato anche da Idol e attori famosi, non poteva dunque non prendere piede e diventare un vero e proprio trend!

PILATES

A proposito di sport popolari tra VIP, il pilates sembra essere l’hobby preferito delle Idol coreane. Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in qualche post Ig di cantanti famose, mentre si stretchano in posizione assurde sulle macchine da pilates. Questo sport ha lo scopo di rafforzare e modellare il corpo, e, per le Idol, viste le ore di allenamenti estenuanti, potrebbe rappresentare un toccasana necessario.
Grazie a loro il pilates è diventato famoso e molto praticato sia da ragazze giovani che da donne di una certa età, che si allenano nella speranza di raggiungere quell’ideale di forma fisica.

BASEBALL

Il baseball è stato introdotto nei primi anni del 1900 dagli americani ed è ad oggi lo sport in assoluto più seguito in Corea. Le squadre di baseball coreane competono infatti ogni anno nella KBO League, la lega di baseball di più alto livello in Corea. Il Paese inoltre partecipa regolarmente alla World Baseball Classic e nel 2008 la passione per questo sport gli ha permesso di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi.

PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Altro sport costoso, ma molto popolare, è il pattinaggio su ghiaccio.Già all’età di 5 anni in Corea si vedono bambini esibirsi e gareggiare tra loro mossi da passione, sacrificio ma soprattutto molta competizione. Questi duri allenamenti hanno però portato alla nascita di stelle vincenti come Kim Yuna, campionessa olimpica nel 2010 e 2014, che rappresenta una degli atleti coreani più famosi al mondo; ma anche la giovanissima You Young, una tredicenne da record, pronta a vincere l’oro nelle prossime Olimpiadi.


editor

Related Posts