Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Se stai leggendo questo articolo sappiamo entramb* che anche tu, si tu, proprio tu, sei stat* catturat* dal fascino e dalla gentilezza (ormai di oltretempo) dei ragazzi e delle ragazze coreane. Beh stai leggendo l’articolo giusto perché ti diremo dove e come fare amicizia con i coreani.

HUNTING BAR
Come palese già dal nome, gli Hunting bar non sono altro che dei comunissimi pub dove poter ordinare da bere e da mangiare, solo che l’obiettivo principale non è prendersi una “sbronza” con gli amici ma… LA CACCIA! Distinguibili grazie dalle lunghe code che si formano all’entrata (solitamente maschi e femmine sono disposti su due file diverse); gli Hunting Club offrono la possibilità di essere approcciat*, o approcciare person* del sesso opposto. Non devi fare altro che sfoderare le tue migliori tecniche di abbordaggio e sperare in qualche “preda attraente”. Non è la tua serata? Non ti preoccupare non mancheranno di sicuro person* sconosciut* con cui potrai bere e mangiare tipici snack coreani, mentre canti a squarciagola canzoni k-pop.

ENGLISH CAFFE’
Se il tuo scopo è semplicemente trovare un amic* autocton* con cui avere uno scambio culturale a 360°, gli “English caffè” sono senza dubbio i posti più adatti a te. A differenza degli Hunting Pub, sono incontri che si svolgono principalmente di giorno, all’interno dei caffè e, al posto di cacciator*, sarà più facile trovare coreani interessati a creare dialoghi e condividere esperienze di vita.

CLUB UNIVERSITARI
Per gli student* universitar* consigliamo caldamente i “Club universitari”. In ogni università coreana esistono infatti club in cui si radunano persone che hanno una passione comune: tennis, calcio, fotografia, cinema… ecc. E’ un modo semplice, genuino e più “sicuro”, per fare amicizia con coreani con cui, inoltre, si ha un interesse comune.

APP DI INCONTRI
Infine per i più timid* (e non), le app di incontri costituiscono senza dubbio il metodo più efficace e veloce per conoscere qualcun*. Risulta essere infatti il modo più popolare in Corea per trovare “la dolce metà”. Pensate che l’industria coreana per le app di appuntamenti ha un valore stimato di circa 75 milioni di dollari; da studi di espert* è inoltre emerso che solo che 1/3 degli uomini coreani di età compresa tra i 21 e i 39 anni non utilizza app di incontri. Quindi, che state aspettando? Downloaddate amici downloaddate! Tra le più popolari e utilizzate vi consigliamo Tinder, Bumble e MEEFF.


editor

Leave a Reply