Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

In ogni puntata di qualsiasi K-Drama avrete visto i protagonisti dedicarsi alla loro skincare per 5 minuti in ogni puntata, su youtube vi saranno capitati un sacco di video di cantanti/attori coreani che condividono la loro skincare, perchè? Perchè la skincare è importante e i prodotti coreani sono i migliori a livello mondiale, e se non ci credete basta osservare la pelle delle star coreane!

Grazie alla korean wave che sta conquistando tutto il mondo, l’attenzione verso la cura della propria pelle è aumentata e informarsi per avere una buona skincare è visto come qualcosa di cool e non come qualcosa “da vecchi” o “strano”. I coreani insegnano che prima si inizia a prendersi cura della propria pelle, meglio è!

Noi di Persi in Corea abbiamo stilato una lista per voi con i prodotti migliori di skincare coreana, troverete prodotti di tutti i tipi, sia per i pro della skincare che per le persone alle prime armi. Non è mai troppo tardi per coccolarsi un po’ e un’ottima skincare può essere fatta anche solo con 2 prodotti! Non esagerate, soprattutto se siete all’inizio. Inoltre, prima di iniziare una skincare, è sempre meglio andare da uno specialista (dermatologo) o comunque informarsi su che tipo di pelle si ha, così da prendere i prodotti giusti per sé, in quanto ognuno di noi è diverso.

I prodotti che troverete di seguito sono di Maisonloo , ecommerce europeo di riferimento per quanto riguarda per la skincare coreana con prodotti K-beauty di qualità, adatti alle esigenze della tua pelle. Ma ricordate: noi non siamo professioniste, quindi i nostri consigli arrivano strettamente dalla nostra esperienza personale. Fateci sapere qui nei commenti i vostri feedback!

I NOSTRI PRODOTTI PREFERITI

Cereal Real Fresh Foam Cleanser

Iniziamo con un must per noi di Persi in Corea!
Il Cereal Real Fresh Foam Cleanser va utilizzato come cleanser, è una schiuma detergente illuminante e delicata con funzionalità di regolatore sebo, rimozione inquinamento e sudore. La sua particolarità sono la presenza di cereali, che però non fuoriescono quando si preleva la schiuma.
La Cereal Real Fresh Foam Cleanser basta utilizzarla una volta al giorno, il nostro consiglio è di prima mattina! Usando questo prodotto farete un regalo alla vostra pelle, fidatevi di noi.

Bio Peel Gauze Peeling Lemon

Un altro must have per noi di Persi In Corea sono le Bio Peel Gauze Peeling! Che cosa sono? Sono salviette per l’esfoliazione, essendo a base di limone aiutano anche con i brufoli e sono essenziali per fare una giusta e completa skincare. Gli ingredienti sono tutti naturali, e insieme alla tecnologia a tripla imbottitura garantiscono una pelle levigata e liscia.
Se avete problematiche di pelle ruvida e poco omogenea, questo è il prodotto che fa per voi! Attenzione però, questo prodotto non va utilizzato tutti i giorni ma giusto 2 volte a settimana, per purificare la pelle.

 

Goblin Blackhead 3 Step Nose Pack

Vi è mai capitato di vedervi sul naso quei fastidiosi punti neri che sembrano non andare mai via? Ecco, la Goblin Blackhead 3 Step nose pack è ciò che fa per voi. E’ un kit in 3 step per la dilatazione dei pori, ed è un articolo talmente delicato che la sua azione non irrita nè arrossa la pelle. 
A livello di utilizzo anche questo prodotto non va utilizzato quotidianamente ma al bisogno, mi raccomando non esagerate!

 

Green Grape Pore Control Serum

Dopo i punti neri è arrivato il momento di parlare di un prodotto che restringe i pori dilatati: Il Green Grape Pore Control Serum ! Questo siero oltre a restringere i pori, crea un effetto super brillante levigando la pelle in superficie. La sua composizione a base di uva bianca lo rende un prodotto dolce e delicato ed idoneo anche a un utilizzo quotidiano. Inoltre ha un profumo irresistibile!

Questi che vi abbiamo appena elencato sono i prodotti a detta nostra indispensabili per chiunque voglia incominciare a fare la skincare e per gli appassionati di prodotti per la pelle.

Di seguito invece vi segnaliamo alcuni nuovi prodotti di MaisonLoo, abbiamo selezionato i più interessanti e quelli che anche noi abbiamo in lista di provare!

A proposito di sieri, ci stuzzicano molto i nuovi Miracle Firming Serum e l’Ampoule Vitamin Brightening. Il primo è un siero con estratto di rose che garantisce un effetto lifting e rassodante adatto a tutti i tipi di pelle e noi non vediamo l’ora di provarlo, mentre il secondo è un siero viso con estratto di limone illuminante, e personalmente parlando noi andiamo matte per queste cose! All’interno vi è un’alta percentuale di vitamina C che protegge la pelle, è soprattutto adatto alle pelli sensibili e inclini all’acne. (Con il codice PERSIINCOREA avrete il 10% di sconto su questi due prodotti)

Tra le novità hanno attirato la nostra attenzione anche Pore King Minji Cleansing Oil e Cranberry Real Fresch Foam Cleanser, due prodotti che vanno utilizzati uno dopo l’altro e che possono essere utilizzati quotidianamente e hanno lo scopo di detergere e purificare la pelle. Pore King Minji Cleansing Oil è un olio detergente confortevole, anti-impurità, delicato adatto a tutte le tipologie di pelle che scioglie efficacemente il trucco e il sebo in eccesso prevenendo le impurità e i punti neri. Il Cranberry Real Fresch Foam Cleanser è una schiuma detergente antiaging, antiossidante che contiene veri mirtilli rossi ed è da utilizzare dopo uno struccante a base oleosa, come secondo step della doppia detersione.


 Infine chiudiamo le nostre segnalazione con l’Aha Bha Pha 30 Days Miracle Toner, un tonico controllo sebo specializzato nel trattamento anti-acne con estratti di foglie dell’albero da tè e di centella asiatica per un effetto lenitivo. Queste sigle che vedete nel nome, sono una combinazione ottimale di 3 acidi chimici dermoaffini, che garantiscono una profonda esfoliazione in modo però delicato. Adatto per pelli miste e grasse.

 

Allora cosa ne pensate di questi prodotti e di questa nostra guida introduttiva alla skincare coreana? Vi abbiamo convinti ad incominciare e/o ampliare la vostra collezione di prodotti k-beauty? Rimaniamo in attesa dei vostri feedback su questi prodotti e nel frattempo buona skincare a tutti voi! Vi lasciamo con un video chicca, tra i nostri preferiti 😉

Articolo a cura di Giulia Lansarotti e Eleonora Bruno*


administrator

2 Comments

  • Simone, 2 March 2022 @ 11:12 PM

    Ciao ragazze!
    Ho iniziato qualche mese fa la skincare proprio con i prodotti di Maison Loo che ho visto in una storia di Anna!
    Devo dire che sono tutti prodotti di ottima fattura!
    Personalmente alla mattina uso un detergente a base acquosa, un tonico e il siero, poi alla sera un detergente a base oleosa per poi passare a quello a base acquosa più tonico, siero e crema viso!
    Ps: confermo che il detergente ai cereali è ottimo!

    Grazie ancora per i vostri consigli! Un abbraccio

    • Redazione K-Wave, 11 March 2022 @ 9:54 AM

      Ciao Simone, grazie a te per la fiducia e i preziosi feedback 🙂

Comments are closed.