Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Cosa si può fare in Corea quando ci si ritrova con soli 1000 won in tasca? Certo non sono certo molti soldi, corrispondono a circa 80 centesimi di euro, ma questo non vuol dire che non ci siano modi utili per poterli investire! Scopriamoli insieme!


Dissetarsi con i mille tipi di bibite

Siete in giro sotto il sole cocente dell’estate coreana e cercate un modo per rinfrescarvi ma avete solo 1000 won? Nessun problema! Fermatevi al convenient store più vicino e potrete trovare una vasta scelta di bibite a 1000 won (a volte anche a meno) che potranno ristorarvi!

 


Sfamarsi con il ramen

E se invece state tornando da una serata con gli amici e sulla strada di casa vi viene fame e avete sempre e solo 1000 won? Anche in questo caso il convenient store vi viene in aiuto con tutti i suoi cup ramen istantanei che si possono trovare a 1000 won o anche a meno, per soddisfare la vostra pancia affamata.


Mangiare al McDonalds

Avete sempre fame e il ramen non vi piace? Perché allora non fermarsi da McDonalds? Lì potrete trovare diverse cose a 1000 won, tra cui una torta di mele e le patatine piccole! Magari non sarà molto sano ma di certo sarà soddisfacente, soprattutto per le vostre tasche!


Comprare i famosi calzini coreani

Non avete ancora preso un pensiero per la vostra amica (o per voi stessi) e avete solo 1000 won? Niente paura! Un’idea sempre gradita e originale sono i fantastici calzini coreani che si possono trovare con tantissime fantasie e personaggi diversi e che la maggior parte delle volte costano solo 1000 won! Come fare bella figura senza spendere una fortuna.


 Cantare al karaoke

Siete fuori con gli amici e prima di andare a casa avete voglia di farvi un paio di canzoni al karaoke, ma avete speso tutto in alcool e cibo tranne gli ultimi 1000 won? Nessun problema! Vi basterà andare in uno dei tanti coin norebang che si possono trovare un po’ ovunque dove potrete togliervi la voglia di cantare almeno due canzoni con i vostri ultimi soldi, a volte addirittura 3.


Fare due partite ai videogiochi

E se invece del karaoke voleste fermarvi alla sala giochi? Anche in questo caso i 1000 won vi faranno fare ben due partite ai  vostri videogiochi preferiti! A meno che non optiate per qualche gioco più elaborato. In questo caso dovrete accontentarvi di una partita sola.

 


Comprare una maschera per il viso

E se questi 1000 won volessi spenderli per diventare più bella? Bhè, siamo in Corea il regno dei negozi di make-up e anche in questo caso 1000 won basteranno per potervi comprare una maschera per il viso e prendervi cura della vostra pelle. Se siete fortunati a volte con il 1+1 potrete comprarne addirittura 2!


Queste sono alcune delle cose che si possono fare quando si hanno solo 1000 won in tasca in Corea. Molte delle cose che potete fare sono legate al cibo (potrete sicuramente trovare street food a 1000 won senza sforzarvi troppo), e altre sono ancora più varie. E voi? Conoscete altri modi per investire 1000 won in modo efficiente? Scrivetecelo nei commenti!

 

Share:

administrator

Bora si è trasferita in Corea nel 2013, dopo aver vinto una delle borse di studio messe in palio dal governo coreano per frequentare un master in Corea. Dopo aver studiato coreano a Daejeon per un anno e aver frequentato i corsi del master per un anno, è diventata insegnante di italiano in una scuola a Seoul