Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Per inaugurare la serie di ripassi, che si terranno live su youtube ogni giovedì alle 18 (ora italiana), iniziamo con una lezione speciale! In compagnia di Marco, un amico coreano, vi spiegheremo come leggere l’alfabeto coreano! In questo modo affronteremo i prossimi ripassi consapevoli di riuscire a leggere il coreano (più o meno velocemente).

Di cosa tratta la lezione

In questa lezione speciale ci dedicheremo all’apprendimento dell’alfabeto coreano (한글 – hangŭl). L’Hangŭl, proprio come l’alfabeto italiano, è fonetico: a ciascuno dei suoni corrisponde un simbolo, detto jamo (자모).

In questa lezione imparerete a leggere e a scrivere: 14 consonanti semplici, 5 consonanti doppie, 8 vocali semplici, 6 vocali ionizzate e 7 dittonghi.

PDF scaricabile

Per questa lezione sono disponibili due PDF:

Gruppo Facebook

Iscrivetevi al gruppo facebook “Studiamo assieme il coreano” per rimanere sempre aggiornati su ciò che riguarda i ripassi!

Share:

administrator

Laura ha abitato in Corea per un anno e mezzo, studiando coreano alla Yonsei University e poi alla Sogang University. Nel 2014 ha deciso di tornare a vivere in Italia. Nonostante ciò la passione per la Corea non è passata, infatti continua a tornarci ogni qual volta ci sia la possibilità!