Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Ho deciso di creare questa nuova serie di articoli “Cronache di una fan girl” per raccontare la mia esperienza di fan (da lontano e da vicino), come ho scoperto gli FT Island, come, dove e quando sono riuscita a vederli ecc.. cosicchè anche coloro che tra i nostri follower sono fans di un gruppo possano identificarsi un po’ in me e capire che se ci si crede tutto è possibile.

Capitolo 1: “L’inizio della fine”
Capitolo 2: “Il primo incontro”
Capitolo 3: “Il primo concerto”

Pizza e spaghetti coreani (?)

Dopo aver visto gli FT Island al concerto, vederli di nuovo il più presto possibile è diventato un bisogno impellente. Meno male che il loro nuovo album “Five Treasure Box” sarebbe uscito a breve e con esso sarebbe cominciata la promozione nei vari programmi musicali. Il giorno dell’uscita, appena finita la lezione di coreano, mi teletrasporto al negozio di CD solo per scoprire che l’album sarebbe uscito il giorno dopo. La data di uscita è riferita al CD digitale. Maledizione! Ancora un altro giorno di attesa!
Il giorno dopo, appena finita lezione, torno al negozio con aria di sfida del tipo “ora dammi il mio CD!” e per fortuna il CD è lì che mi guarda e aspetta solo di essere comprato. Torno a casa felice con CD e tanto di poster e un solo obiettivo: ora devo riuscire ad entrare all’M!Countdown.

Leggi anche “Come partecipare ai music program”

L’M!Countdown è il programma musicale che fanno al giovedì, ergo se voglio andare là fin dall’alba per avere una speranza di entrare dovrò saltare un giorno di lezione, ma per gli FT Island questo e altro. Mi alzo alle 5 del mattino per poter prendere la prima metro ed arrivare là tra le prime (si spera). Arrivo davanti agli studi prima delle 6 e ci sono già una ventina di fan in coda ad aspettare. Ma a che ora si sono alzate??? Vabbè, mi metto in coda (tra l’altro pioviggina pure) ed aspetto di scoprire cosa devo fare. Purtroppo il mio coreano non è ancora molto buono, ma dopo un po’ mi decido a provare a chiedere allo staff cosa dovrei fare e capisco qualcosa del tipo che devo dare il nome e poi loro chiameranno la fila alle 8,30. Quindi lo faccio e ricomincio ad aspettare.

Provo a scambiare qualche parola con le fans intorno a me, ma scopro ben presto che sono tutte giapponesi e pure il mio coreano basic si rivela inutile. Il tempo scorre lento e finalmente lo staff comincia a chiamare i nomi, ma dopo avere messo in fila tutte le fans scopro che ovviamente essere in possesso del CD ed essere membro del fan club ufficiale non è sufficiente per mantenere il mio posto nella fila 1, ma che avrei avuto bisogno anche del CD digitale (che non avevo idea di come ottenere non sapendo usare i siti di musica coreana) e così finisco nella fila 2, vedendomi passare davanti tutte le fan che, seppure arrivate dopo di me, avevano tutti i requisiti necessari.

Leggi anche: “Come iscriversi al fan club degli FT Island e CN Blue”

Maledico la mia sfortuna e mi rassegno ad aspettare nella speranza di poter entrare lo stesso, ma purtroppo per il pre-recording solamente una parte delle fan della prima fila riesce ad entrare e lo staff ci dice di tornare nel pomeriggio per il live. E io mi sono svegliata alle 5 del mattino per dover aspettare tutto il giorno senza sapere se riuscirò ad entrare??? Ok ok, calma. Magari sono fortunata. Faccio due passi intorno agli studi in cerca di un modo per ingannare il tempo, ma ci sono solo palazzi e uffici e un paio di coffee shop dove mi compro un panino per calmare i morsi della fame.

Finalmente arriva l’ora di rimettersi in fila e io ricomincio a pregare di riuscire ad entrare. La mia fortuna mi assiste almeno questa volta ed essendo il giorno del comeback degli FT Island non solo tutte le fans possono entrare, ma possono anche entrare per prime! Oh gioia delle gioie! Finalmente li rivedrò! E rivedrò soprattutto Hong Ki che in questo periodo è l’MC del programma.

Finalmente ci fanno entrare nello studio ed essendo abbastanza indietro nella fila, invece di girarmi verso il palco decido di mettermi davanti alla postazione dell’MC (che si trova dalla parte opposta), il che si rivela una bellissima idea in quanto sono in prima fila e in ogni caso lo studio è così piccolo che lo stage si vede benissimo anche da dove mi trovo.

Aspettiamo un’altra mezz’ora e finalmente eccolo che arriva! Hong Ki con il suo cerchietto con le borchie e i suoi capelli permanentati. Visto così da vicino sembra molto più magro! Non mi spiego tutti i suoi complessi sul fatto che si crede grasso. I coreani hanno dei problemi seri. In ogni caso per ingannare l’attesa Hong Ki si mette a parlare con le fans e noto subito come le tratti come se fossero delle amiche: scherza, le prende in giro e in alcuni casi le chiama pure per nome. Sono lì che cerco di capire esattamente quello che sta dicendo quando si gira nella mia direzione, mi vede ed esclama (in coreano): “Hey, da dove vieni?” (segnatevelo, questa sarà la prima di un’infinita serie di volte in cui me lo chiederà) e io in semi stato di shock (sta parlando con me???) riesco a rispondere: “Italia…” (ottimo momento per diventare monosillabica..) e lui: “Ah Italia! Pizza, spaghetti!”. Ok, magari non la frase più geniale che gli potesse uscire, però chissene… sta parlando con me! Dopodichè si mette a parlare di nuovo con delle altre fans. Passa un minuto e torna di nuovo da me con la domanda del secolo: “Ti piacciono gli spaghetti coreani?” *palmface* Cosa caspita sono gli spaghetti coreani??? Sono diversi dai nostri?? Vuole sapere se mi piacciono gli spaghetti in Corea?? Tutto questo ragionamento fatto in due millesimi di secondo, il che mi porta a rispondere un intelligentissimo: “Non saprei…”. Ok, uccidetemi ora. Il mio cervello non riesce a formulare frasi più lunghe di due parole, e lui se ne va perchè ormai è ora di cominciare lo show.

Ancora avvolta dalla mia aura stile “Hong Ki mi ha parlato… oddio Hong Ki mi ha parlato!?!?!” mi godo lo show e salto e canto come una paz… ehm una vera fan! Quando finalmente gli FT Island salgono sul palco. Purtroppo il tempo passa in fretta quando ci si diverte ed è già ora di uscire e salutare Hong Ki (ormai siamo amici).
Ora che ho capito come entrare questo show mi vedrà di nuovo!

Una settimana dopo mi ritrovo a catapultarmi all’M!Countdown appena finita la lezione con la mia amica Stephanie (vi ricordate la mia amica di Singapore? Bhè, era ancora lì), Mario (ebbene si, quel Mario) e un’altra ragazza italiana nostra amica. Almeno questa volta non sono sola, e l’attesa sarà sicuramente meno lunga. Arriviamo verso le due del pomeriggio, troviamo la fila degli FT Island e ci mettiamo ad aspettare. Essendo che solo io ero in possesso della carta del fan club, i miei amici finiscono nella terza fila e la fortuna mia (e sfortuna loro) vuole che questa volta non tutte le fan possano entrare, ma che io sia tipo l’ultima a riuscirci e che quindi loro debbano aspettare fuori.

Ricomincia l’attesa per entrare e quando finalmente ci fanno accedere allo studio decido di nuovo di mettermi dal lato MC, anche se questa volta sono in seconda fila. Il che comunque non si rivela un grande problema perchè ho la fortuna di avere delle coreane basse davanti a me (vi assicuro che ce ne sono anche di belle alte). Finalmente Hong Ki arriva in tutto il suo splendore (con un cerchietto diverso) e come al solito si mette a parlare con le fans. Dopo qualche minuto si gira nella mia direzione, mi vede (ok, diciamo che non è proprio difficle notarmi in un mare di asiatiche tutte uguali), mi riconosce e dice: “Oh! Italia!” OMMIODDIO SI RICORDA DI ME E DA DOVE VENGO!! (Prima e ultima volta, almeno per un paio di anni).

Tutta felice mi appresto a guardare lo show aspettando con ansia quando annunceranno il vincitore della puntata, perchè gli FT Island sono nelle prime tre posizioni della classifica. Finalmente tutti finiscono di esibirsi e salgono sul palco assieme per annunciare il vincitore della settimana. Hong Ki apre la busta… legge… FT ISLAND!!!! SIIIIII!!! Mi metto a urlare e saltare come una pazza (ripresa dalle telecamere come una mia amica mi ha fatto notare dopo aver visto il programma) e presa dalla gioia del momento mi permetto di scattare una foto di soppiatto, sebbene sia severamente proibito (tanto nessuno stava badando a me in quel momento).

KakaoTalk_Photo_2016-06-09-01-03-55

Ecco la foto incriminata del momento della vittoria!! ^^

Riassumendo è stata la giornata perfetta. Sono riuscita a entrare, Hong Ki mi ha riconosciuta, e ho potuto assistere dal vivo alla vittoria degli FT Island! Meglio di così non si può chiedere vero? Bhè, diciamo che per il momento ci accontentiamo. Per il momento.

FUN FACT: Un anno dopo grazie al programma “We got married” dove Hong Ki ha partecipato, avrei scoperto finalmente a cosa si riferiva quando mi ha chiesto se mi piacevano gli spaghetti coreani. In una scena con Fujii Mina, dove stanno cucinando, le pone la stessa domanda (???) e lei ha praticamente la stessa mia reazione del tipo “ma che caspita sono?” e lui bello placido e tranquillo risponde “Il ramen”. O… MIO… DIO… sei serio?????? Ma tipo proprio quello istantaneo! Vabbè, se lo dice lui.

************************************

Fine di un altro capitolo! Hong Ki mi ha parlato! Due volte! E mi ha riconosciuto una settimana dopo!!! Come spiegare le mie emozioni in quel momento? Non si può. Pensare che fino a qualche mese prima non pensavo nemmeno che l’avrei nemmeno mai visto dal vivo, addirittura parlarci mi sembra un super goal! Ma si sa, quando raggiungi un obiettivo poi te ne devi porre un altro più alto e mi ritroverete a farmi notare sempre di più dal mio gruppo preferito, volenti o nolenti. La prossima settimana mi ritroverete ad andare a caccia degli FT Island al programma radio Sukira. Cosa succederà? Lo scoprirete fra due settimane sempre di giovedì!

Salva

Share:

administrator

Bora si è trasferita in Corea nel 2013, dopo aver vinto una delle borse di studio messe in palio dal governo coreano per frequentare un master in Corea. Dopo aver studiato coreano a Daejeon per un anno e aver frequentato i corsi del master per un anno, è diventata insegnante di italiano in una scuola a Seoul

2 Comments

  • Annalisa, 9 Giugno 2016 @ 2:55 PM

    Questa serie trovo che è fantastica!! Non vedo l’ora che esce il capitolo 5 🙂 Magari io potessi fare queste esperienze ahahah

    • bora0302, 9 Giugno 2016 @ 3:31 PM

      Grazie!!^^ Mi impegnerò fino alla fine a raccontarvi le mie pazzie fangirlistiche (ma che parola è?? LOL) ahahah

Comments are closed.