Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Che differenze ci sono tra i ragazzi coreani e quelli italiani? E’ meglio un ragazzo italiano o uno coreano? È vero che i ragazzi coreani sono più maturi? Queste sono alcune delle domande che abbiamo  ricevuto e cercheremo oggi di dare una risposta a questi dubbi che sembrano avere in molti.

Questa è la nostra opinione PERSONALE, non è la verità assoluta. Sono idee che ci siamo fatte basandoci sulla nostra esperienza e quindi potrebbero essere completamente diverse da quelle di molti altri. Come ripetiamo sempre, se avete avuto esperienze diverse, simili o avete qualsiasi cosa da aggiungere fatecelo sapere commentando qui sotto e saremo ben felici di leggerle assieme a tutti gli altri lettori del blog.

Iniziamo dal principio. Capita spesso di leggere, ultimamente, commenti negativi riguardo ai ragazzi italiani, commenti in cui i ragazzi italiani vengono tutti definiti “brutti e cattivi” (per non usare francesismi) e che dall’altro lato elogiano i ragazzi coreani o asiatici in generale, dicendo che loro sono molto più attraenti e maturi. Queste sono opinioni personali e noi come tali le accettiamo, ma vogliamo con questo post esporre la nostra opinione, dato che ci è stato chiesto diverse volte.
Che i ragazzi coreani siano più attraenti di quelli italiani (o occidentali in generale) è una cosa determinata da puri gusti personali e che quindi non può in alcun modo essere messa in discussione (noi per prime siamo molto attratte dai tratti asiatici), ma dire che tutti gli occidentali sono brutti, inguardabili e chi ne ha più ne metta sembra essere una presa di posizione decisamente irrazionale. Essere attratte da una persona e dire se una persona è oggettivamente bella o no sono due cose diverse. Insomma, anche noi preferiamo i tratti asiatici o misti, ma questo non vuol dire che se ci troviamo un Johnny Depp nudo davanti lo prendiamo e lo buttiamo assieme all’umido della raccolta differenziata.
Data questa premessa, iniziamo con le varie domande.

johnny depp1

È vero che i ragazzi coreani sono più maturi?

Non stiamo a ripetere che dipende da persona a persona e bla bla bla, insomma questo già lo avete capito. Per dare una risposta secca… sì, sono solitamente più maturi. Non è perchè gli asiatici sono più intelligenti o cose simili, è semplicemente un fatto di cultura. In Corea si vedono bambini di 7-8 anni andare a scuola da soli, attraversare strade a 6 corsie e andare a fare la spesa. Insomma, fin da piccoli sono abituati ad essere indipendenti e questo probabilmente li aiuta a maturare più velocemente. Secondo la cultura coreana molti tendono a sposarsi prima e questo, a volte, li può spingere a prendere le relazioni più seriamente, ma questo NON vale assolutamente per tutti.
Troverete anche in Corea il ragazzo che vuole solamente divertirsi per una serata, quello che vi prenderà in giro e quello che vi tradirà. Il fatto che in genere siano più maturi NON vuol assolutamente dire che TUTTI cerchino una storia seria.

È vero che i Coreani trattano le ragazze come principesse?

Sì, alcuni fanno gli “schiavini”, fanno tutto quello che la ragazza vuole, le allacciano le scarpe, le tengono la borsa ecc, queste sono di certo cose che probabilmente non avrete mai da un ragazzo italiano che solitamente è più orgoglioso. Spesso i ragazzi Coreani sono più “servili” e tendono a trattare la ragazza come fosse un bambina. Questa tipo di relazione è abbastanza comune tra coppie coreane, ma i ragazzi spesso non sanno come comportarsi con le ragazze straniere, quindi potrebbe essere diverso.
In generale, i ragazzi pagano la cena, la ragazza il caffe, i ragazzi pagano il cinema, la ragazza i popcorn. insomma, il ragazzo finisce sempre per pagare di più. Questo però è da ammettere che capita anche in Italia, quindi non è una caratterista prettamente coreana.

È vero che i ragazzi coreani sono fedeli e non sono playboy?

Non esiste nessun nazione al mondo in cui tutti gli uomini siano fedeli e la Corea di certo non fa eccezione. Se andate in una qualsiasi discoteca, specialmente nella zona di Gangnam, non sarà difficile trovare ragazzi coreani con la lingua che vola di bocca in bocca. Succede in Italia, succede in America e succede anche in Corea, sì.
Diciamo che naturalmente dipende da dove li incontrate. Più alcool gira in quella zona e più alte possibilità ci sono di trovare ragazzi che tutto hanno in mente tranne che una storia seria. Se li conoscete all’università sicuramente è molto più facile incontrare persone con intenzioni più “pure”. Altra cosa molto importante: il livello di playboyiaggine è direttamente proporzionale alla bellezza del ragazzo. Cosa scontata, forse, ma più belli si è più proposte si ricevono e più facile è smarrire la retta via. Questo non vuol dire che tutti i “belloni” sono così, ma ci sono più possibilità che lo siano.
In Corea, poi, ci sono bar che sono “hunting free” dove i single vanno per conoscere nuove persone. Non stupirebbe nessuno conoscere qualche persona poco bene intenzionata li, no?

Leggi anche: Hunting in Corea: a nuova era del RIMORCHIO

I ragazzi coreani fanno veramente tutte le sorprese romantiche che mostrano nei drama?

Orsi giganti? Palloncini e candeline a forma di cuore nella vostra stanza? Fedine per i 100 giorni? Sì, fanno tutto questo. Fa parte della… cultura? Gli italiani hanno il loro stile, i coreani ne hanno un altro. Indubbiamente per una straniera questo potrebbe sembrare estremamente romantico e lo è. Sono cose a cui non siamo abituate, sono esperienze nuove ed è normale pensare che i Coreani siano estremamente dolci.
Una differenza, per esempio, può essere che solitamente i coreani non regalano fiori. Da quanto ci è stato riferito non lo fanno non perché non vogliono, ma perché a volte le ragazze coreane non li apprezzano, dato che sono un qualcosa che prima o poi morirà e non rimarrà con loro.

Finiamo con un po’ di random facts riguardanti le differenze da noi notate:

  • I ragazzi coreani si lavano molto, TROPPO;
  • Spesso usano prodotti per la pelle e/o trucco;
  • Sono solitamente più bravi a cantare (tanta pratica al karaoke?);
  • Ti accompagnano sempre a casa dopo un appuntamento;
  • Usano le borse e le POCHETTE;
  • Alcuni si fanno la permanente;
  • Alcuni usano le circle lenses;
  • Solitamente a loro non interessa se la ragazza è rifatta;
  • Molti sono fissati con i giochi online per pc.

Se ne avete altre… fatecelo sapere commentando qui sotto!

Per maggiori informazioni leggete anche:

Vi lasciamo ora con alcuni dei nostri uomini preferiti, tutte le nazionalità più una (?) LOL

Salva

Share:

administrator

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

14 Comments

  • Erika Mazzaroli, 28 Settembre 2018 @ 5:21 PM

    ciao io mi chiamo erika vorrei fare una domanda come sono i coreani con italiani? sono gentili con voi ?

  • Fyu, 18 Giugno 2016 @ 12:26 AM

    Vi prego datemi in coreano adesso

  • naomi, 7 Maggio 2015 @ 4:09 PM

    Non fanno molta pratica al karaoke, nascono con il talento

  • IHateKorea, 13 Aprile 2014 @ 5:24 PM

    altri “random facts” :

    – i ragazzi koreani (anche molte ragazze) emanano una fiatella di un mix tra decomposizione e aglio, specie di prima mattina, provocando verso chi non è abituato, da un’intensa lacrimazione a pericolo di svenimento
    – anche se sembra che alla sera siano puliti a curati, a lavoro arrivano che puzzano, e usano per un sacco di giorni (o settimane) gli stessi vestiti
    – quando si tirano vestono come dei rimbabambiti, neanche impegnandomi riuscirei a far peggio
    – si toccano molto tra di loro, si abbracciano, camminano a braccetto e cose così, dato che non lo fanno con le ragazze, penso che compensino un po’ tra di loro
    – a molti non piacciono gli stranieri, sanno come funziona in asia in generale, le ragazze asiatiche stravedono per gli occidentali. Cosa molto falsa e triste, raccontano quindi un sacco di cavolate, come che tutti gli stranieri sono americani e si comportano da soldati violenti, picchiando le ragazze o peggio.

    Avete realizzato proprio un bel blog, vorrei ricordarvi solo che lo stile di vita che state vivendo a Seoul è ben diverso dal resto della Korea (così come anche da noi in Italia e nel resto del mondo, lo stile di vita nella capitale è un’altra cosa rispetto alle normali città). Per darvi un’idea, dove sono adesso in Korea, nella maggior parte dei locali (discoteche o simili) è vietato con tanto di cartello, l’ingresso agli stranieri, i taxi non ti fanno salire, e se una ragazza anche solo parla con uno straniero viene considerata una poco di buono.

    Ne approfitto per chiedervi se conoscete qualche bel locale , sia x la cena che per il dopocena a Seoul, dato che sabato prossimo volevo tornarci (l’altra volta ero stato a hongdae, c’èra un bel po’ di movimento).

    Ciao

    • konny13, 13 Aprile 2014 @ 9:27 PM

      Ciao!
      Grazie mille per gli altri “facts”!
      Il problema dell’alito credo sia una cosa generale dei coreani, giovani o anziani che siano! Forse più anziani sono più emanano odore di aglio!

      In che città vivi ora?
      Bhe indubbiamente la vita di Seoul è molto diversa da quella delle città più piccole, ma in ogni caso Seoul, solo come città, conta 1/5 della popolazione dell’intera Corea e se si conta tutta l’area di Seoul, anche con le città vicine, si arriva a 1/2 della popolazione totale della Corea!
      Abbiamo però anche noi avuto esperienze diverse andando in campagna o nelle città più piccole e abbiamo sperimentato questo fatto che i taxisti spesso non si fermano!

      Per quanto riguarda i locali a Seoul che genere di locali cerchi?
      La zona di Hongdae è indubbiamente una delle più movimentate, assieme ad Itaewon (in cui ci sono molti più stranieri) e a Gangnam, che è più di “alta classe”. Se vuoi locali un po’ diversi da quelli di Hongdae la zona di Gangnam non è per nulla male e ci sono dei bei ristoranti con ottima atmosfera anche che non costano troppo (in particolare ad apgujeong rodeo). ^^
      Se invece vuoi mangiare in qualche buon ristorante italiano possiamo darti un elenco dei nostri preferiti!

      • IHateKorea, 14 Aprile 2014 @ 10:09 AM

        Hey, ciao, un buon ristorante italiano ad Hongdae andrebbe benissimo, ogni volta che supero i quattro mesi inizio a sognarmi di notte la pasta, le grigliate e i panini con gli affettati 🙂 …. Dove sono adesso (Cheonan) ci sono solo l’outback e pizza hat o simili.

        • konny13, 17 Aprile 2014 @ 1:00 AM

          Ad Hongdae di italiano buono conosciamo solo Spacca Napoli in cui la pizza è veramente buona!
          Per pasta e altre cose la zona di Itaewon è molto meglio! Ce ne sono veramente molti di buoni: Vera pizza Napoli, Sortino, Casa Antonio… ^^

  • konny13, 9 Aprile 2014 @ 12:44 PM

    Il fatto è che sono due tipi di romanticismo diversi.
    Spesso ho sentito dire da ragazze coreane che sono state con ragazzi italiani che solitamente i fidanzati erano “troppo” sdolcinati. In Italia fare scritte sui muri per la propria ragazza è abbastanza comune, mentre in Corea viene considerata una cosa estremamente sdolcinata e probabilmente non verrebbe veramente apprezzata. Ciò che può essere “troppo” per noi potrebbe non essero per loro e viceversa.
    Poi, una ragazza italiana è abituata ad un tipo di romanticismo all’italiana, quindi probabilmente andando in Corea e “scoprendo” il romanticismo coreano ne potrebbe facilmente rimanere impressionata e potrebbe definirlo meglio di quello italiano. Non si tratta tanto di quale sia migliore o quale peggiore, sono semplicemente modi diversi di essere romantici. ^^

  • Jo Park, 8 Aprile 2014 @ 6:14 PM

    Avete fatto davvero bene a non generalizzare! Articolo interessante un po’ come tutti gli altri *-*!

  • A, 8 Aprile 2014 @ 4:32 AM

    si lavano troppo, in che senso?

    • konny13, 9 Aprile 2014 @ 12:38 PM

      E’ una cosa che abbiamo sentito da diverse ragazze straniere che hanno il ragazzo coreano, quindi magari non vale per tutti, ma tendono a lavarsi veramente molto e vogliono farsi la doccia anche nei momenti meno appropriati, diciamo xP
      Il fatto che si laviano molto è una cosa positiva, assolutamente, solo certe volte il tempismo non è il massimo, soprattutto se non ce ne è effettivamente bisogno ^^”

    • naomi, 7 Maggio 2015 @ 4:10 PM

      Si fanno il bagno ogni giorno.

      • Jamy, 6 Maggio 2016 @ 1:38 PM

        Pure io o.o magari la doccia, perchè è più veloce, ma comunque ogni giorno o.o

  • Jessica Piras, 7 Aprile 2014 @ 2:35 PM

    io dico solo tanto amore a certi esemplari nelle foto tipo ed westwick, Tyler Blackburn, Nico Mirallegro e Seto Koji! (un pochino anche a kim soohyun dai XD)

Comments are closed.