Contact Information

Seoul, South Korea

Contattateci su:

Baci a stampo che durano 10 minuti? Abbracci sensuali in cui la ragazza nemmeno tocca il compagno? Aspettare 10 episodi per addirittura prendersi per mano? Ovvio! Tutto normale se il vostro ragazzo coreano arriva da un drama!

Purtroppo (o per fortuna?) in Corea non è così facile trovare uomini con livello ormonale pari a quello di un cetriolo, il testosterone si infiamma in tutti gli adolescenti e ragazzi anche nella mistica penisola, e un ragazzo disposto ad aspettare la prossima era glaciale per portarsi a letto la propria ragazza non è facile trovarlo nemmeno qui.

Love motel & DVD room

Queste sono le parole magiche per sfatare il mito del: purezza e castità finché “Sì” non mi dirà.
In questi due luoghi le giovani coppie amano divertirsi facendo ciò che non è dato mostrare sotto la luce del sole. Ci sono coppie che entrano ed escono da questi luoghi di perdizione ad ogni ora del giorno e della notte. Nei motel le tariffe non sono solo giornaliere, ma vanno anche ad ore… insomma, ciò che accade lì credo sia chiaro a tutti e di certo non avete bisogno delle nostre descrizioni per capirlo.
“Ma se tutti ci vanno allora come fanno a credere di essere casti e puri?” vi starete domandando voi.
Il fatto di andarci certamente non vuol dire che sia una cosa di dominio pubblico! I ragazzi non corrono urlanti per i corridoi delle scuole vantandosi di aver fatto ciò che non può essere nominato! Non fanno a gara a chi fa più canestri, no, assolutamente no. Quando la coppia ha finalmente finito di divertirsi al motel e decide di uscire non aspettatevi di vedere due persone finalmente libere da stress e pensieri negativi dirette a fare una passeggiatina romantica, no. Uno dei due uscirà prima, con sguardo furtivo controllerà che non ci sia nessuno di sua conoscenza nei dintorni e si allontanerà rapidamente dal luogo del reato. A ruota, dopo qualche minuto, seguirà il secondo membro della coppia che andrà a riunirsi nel luogo prestabilito precedentemente con il compare. Cosa molto triste e priva di romanticismo che però è pratica comune in Corea del Sud.

Leggi anche: “Perché non voglio un ragazzo coreano

Dopo quanto si arriva al dunque?

Le tempistiche prima del grande passo? Ufficialmente 100 giorni, ma in realtà tutti sanno che è una bufala. Ipocrisia portami via.
Ad ogni modo, in Corea il primo mese di relazione non conta assolutamente nulla. La prima data importante, infatti, è quella dei 100 giorni. Se una coppia ha resistito fino questo momento allora vuol dire che è amore vero e che nessuno mai li dividerà. O almeno così è come piace pensare a loro, che poi ci credano veramente o no allora è un altra storia. I 100 giorni sono talmente importanti che i ragazzi coreani usano regalare alla propria compagna un anello! Che si tratti solo di couple ring  e non un anello di fidanzamento poco cambia! Certo… se in Italia un ragazzo dovesse regalare un anello ogni volta che supera i 100 giorni con la propria ragazza allora sarebbero quasi tutti in banca rotta, ma vabbè. Lei riceve l’anello e lui un biglietto per l’isola delle meraviglie e tutti e due sono finalmente soddisfatti.

N.B: Precisiamo che in Corea non esiste il “frequentarsi”. Si sta assieme o non si sta assieme. Nascono coppie come funghi, che poi spariscono alla stessa velocità. I 100 giorni, quindi, sono simbolici perchè dimostra che si sta veramente assieme.

Leggi anche: “Relazioni sentimentali in Corea del Sud

I ragazzi sognano di essere i “primi”

Altra cosa importante da far notare è che i ragazzi coreani preferiscono essere i primi a visitare le parti a sud dell’equatore della propria ragazza. In poche parole preferiscono che lei sia vergine. Per questo motivo molte ragazze spesso mentono e dicono di esserlo e il ragazzo, ingenuamente, ci crede. Alla fine, quando arriveranno al dunque, probabilmente se ne accorgerà, ma ormai sarà fatta e tanti saluti.

Questo, in realtà, può diventare un serio problema in certi casi in quanto, se una ragazza sta con un ragazzo per molto tempo (3 o 4 anni) e tutti sanno che sono stati insieme, in caso si lascino lei avrà paura di fare fatica a trovare un nuovo ragazzo, in quanto nessuno crederà che in tutto quel tempo non abbiano mai fatto sesso.

I lati positivi? Ci sono!

Tutto questo può sembrare molto ipocrita e privo di senso, ma spezziamo una lancia a favore dei ragazzi coreani: sanno aspettare. Non dico che riescano a tenere a bada gli ormoni per secoli senza trovare vie alternative, immagino che sappiano come diminuire le loro voglie, ma indubbiamente sono molto più rispettosi e se la ragazza non si sente pronta allora sono anche disposti a portare un po’ di pazienza in più.

…ma ce l’hanno piccolo?

Altro dubbio che a quanto pare sta logorando moltissime ragazze, che non vedono l’ora di avere una versione hot di drama coreano, è quello delle dimensioni.
Premesso che noi non abbiamo assolutamente i mezzi per darvi la verità assoluta riguardo questo problema, vi vogliamo invitare a fare un semplice ragionamento: ogni etnia è predisposta per l’accoppiamento tra i suoi membri e abbiamo quindi grandi uomini africani (in tutti i sensi) che sono predisposti fisicamente per l’accoppiamento con altre donne africane che, guarda caso, hanno fianchi molto larghi. Ora, notando i fianchi e l’altezza delle coreane medie, cosa credete ci possa essere lì ad aspettarvi? Non a caso i coreani sono nell’ultima parte della classifica mondiale. Non vogliamo dilungarci troppo sotto questo aspetto, le dimensioni per una ragazza contano, ma non sono tutto e si sa.

Tutto ciò che è elencato fino a qui vale unicamente per i coreani e le coreane! Se avete o avrete in futuro un partner coreano non è assolutamente detto che si comporti così. Come noi ci adattiamo alla cultura coreana se andiamo a vivere lì, anche loro si adattano alla nuova cultura se si fidanzano con una/un occidentale!

Leggi anche: “È possibile trovare l’amore in Corea?

 

Share:

administrator

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

5 Comments

  • federica, 23 Febbraio 2014 @ 10:57 PM

    poveri…nn ne escono proprio benissimo sul fronte amore…vabbe ke alla fine ogni paese c’ha le sue e anke qui in italia quelli buoni si trovano cn il lanternino…
    aspetti romantici su cui si salvano??? giusto per nn distruggere tt i nostri sogni ad occhi aperti;)

    • konny13, 23 Febbraio 2014 @ 11:56 PM

      Stiamo giusto preparando un articolo riguardante le realzioni sentimentali in Corea, li troverai molti più aspetti positivi xD

      • federica, 24 Febbraio 2014 @ 12:58 AM

        ^^*saltella felice*

  • cinnamon~, 23 Febbraio 2014 @ 7:33 PM

    Come al solito i vostri post mi rapiscono XD
    E’ la prima volta che scrivo un commento sul vostro blog, avrei dovuto farlo molto prima!
    Sono contenta di aver trovato un blog di questo tipo, lo cercavo da tanto tempo! Grazie per i vostri articoli sempre più interessanti!

    Si sa come mai preferiscano essere i primi? E se loro sono già esperti in materia come sono visti dalle ragazze coreane?

    • konny13, 23 Febbraio 2014 @ 11:55 PM

      Grazie per il commento! Fa sempre piacere leggere i commenti e le idee di chi legge i nostri articoli!^__^
      Diciamo che non sopportano l’idea che la ragazza sia stata già con un altro ragazzo! Vogliono sentirsi i più importanti^^ Poi naturalmente se crescono cambiano anche loro e di certo non si possono aspettare di trovare una ragazza che a 27 anni sia ancora vergine! xD
      Per le ragazze conta meno, però in ogni caso danno più importanza di quella che diamo noi!^^

Comments are closed.